TERMINI E CONDIZIONI PER L'USO DEL SITO WEB
Aggiornato Giugno 2008.


Questo Sito Web è fornito da Mattel Inc., e le sue filiali e sussidiarie (collettivamente denominate, "Mattel" e "noi"). L'uso di questo Sito Web è soggetto ai Termini e alle Condizioni per l'Uso di Siti Internet (il "Contratto Utente"). Vi preghiamo di leggere attentamente il presente Contratto per l'Utente e le altre informazioni a cui si fa riferimento nel presente Contratto per l'Utente assicurandovi di comprenderlo, poichè rappresenta un contratto legalmente vincolante contenente importanti informazioni relative al nostro Sito Web e alla vostra autorizzazione all'uso. Potremmo modificare unilateralmente di volta in volta il presente Contratto per l'Utente, è quindi importante che rileggiate il Contratto per l'Utente ogni volta che utilizzate il Sito Web. NOTA: L'USO DEL SITO WEB COSTITUISCE LA VOSTRA ACCETTAZIONE DEL VINCOLO E RISPETTO DI TUTTI I TERMINI E LE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO PER L'UTENTE. NEL CASO IN CUI NON ACCETTASTE TUTTI I TERMINI E LE CONDIZIONI DEL CONTRATTO PER L'UTENTE, NON POTRETE USARE QUESTO SITO WEB.

1. Diritto d'Uso del Sito Web.

Mattel vi concede una licenza limitata, non esclusiva e revocabile per l'uso del presente Sito Web per intrattenimento personale, informazione, istruzione e comunicazione secondo tutti i termini del presente Contratto per l'Utente. Il Sito Web contiene materiali e altri articoli relativi a Mattel e ai suoi prodotti e servizi e articoli simili dei nostri partner commerciali, concessionari di licenze e terzi (collettivamente denominato il "Contenuto"). Il Contenuto può essere sottoforma di informazioni, testo, dati, immagini, grafica, icone dei tasti, marchi registrati e non, illustrazioni, fotografie, audio clip, musica, suoni, figure, video, software o altre forme e formati noti attualmente presenti o inventati in seguito. Nell'utilizzare questo Sito Web, dovete rispettare i diritti di proprietà intellettuale di Mattel e di altri, tutti come elencati di seguito. L'uso non autorizzato del Contenuto può rappresentare una violazione delle leggi sul copyright, marchi registrati, privacy, pubblicità e comunicazioni e altre leggi e qualunque uso di tale tipologia può risultare quale vostra responsabilità personale, inclusa la potenziale responsabilità penale.

2. Copyright

L'intero Contenuto è protetto da copyright, di proprietà o utilizzato con l'autorizzazione di Mattel. Mattel declina la rappresentazione o garanzia che l'uso non autorizzato del Contenuto non rappresenti una violazione dei diritti di Mattel o di terzi non di proprietà di o affiliati con Mattel.

Ad eccezione di quanto disposto nel presente Contratto per l'Utente o nel testo di questo Sito Web, non potete riprodurre, distribuire, pubblicare, trasmettere, modificare, adattare, tradurre, esporre, distribuire, vendere, concedere in licenza, esibire pubblicamente, preparare opere derivative basate su o altrimenti utilizzare o sfruttare il Contenuto. Potete scaricare una copia delle porzioni del Contenuto solo per salvataggio temporaneo su personal computer per vostra visione ed uso personale, non commerciale, apolitico, non diffuso via rete fintanto che non cancellerete o cambierete le notifiche relative al copyright, marchi registrati o altre proprietà. Il sopra citato diritto non vi autorizza ad alcuna proprietà del Contenuto. Se non espressamente indicato sopra, nessuna parte contenuta nel presente Contratto per l'Utente può essere interpretata quale conferimento (per implicazione, preclusione o altrimenti) a voi di licenza o diritto nei meriti del Contenuto secondo alcun copyright o altro diritto di proprietà intellettuale.

Mattel rispetta i diritti di proprietà intellettuale degli altri. Se ritenete che il vostro operato sia stato violato da una trascrizione o distribuzione impropria attraverso questo Sito Web, vi preghiamo di fare riferimento al paragrafo sotto riportato Procedura per Presunta Violazione del Copyright.

3. Marchi Registrati

I marchi registrati, logo e marchi di servizio presenti in questo Sito Web sono di proprietà Mattel e di terzi e la conformazione commerciale di questo Sito Web è di proprietà Mattel (collettivamente, i "Marchi Registrat", che fanno parte anch'essi del Contenuto). Tutti i Marchi Registrati non di proprietà Mattel sono di proprietà dei rispettivi titolari e utilizzati da Mattel su concessione. Niente di quanto contenuto in questo Sito Web può essere interpretato per implicazione, preclusione o altrimenti come una concessione di diritti o licenze all'uso dei Marchi Registrati.

4. Comunicazioni a Mattel; Diritti di Mattel nei Confronti delle Vostre Proposte
La vostra opinione ha valore per Mattel. Tuttavia, nelle vostre comunicazioni con Mattel, ricordate che, se non espressamente richiesto, Mattel non accetta né prende in considerazione idee o suggerimenti relative a prodotti, servizi, piani di marketing o altri temi. Quindi vi chiediamo di non inviare a Mattel materiale non richiesto, come idee per giocattoli, giochi o altri prodotti, o qualunque altro suggerimento, idea, nota, disegno, invenzione, tecnica, modello, progetto, concetto o altre informazioni o materiali simili.

Tali proposte ed eventuali domande, commenti, risposte, suggerimenti o simili da voi proposti a Mattel attraverso questo Sito Web o per fax, posta, o altrimenti, o trasmessi, pubblicati o caricati da voi su questo Sito Web (collettivamente le "Vostri Proposte") saranno trattati come non riservati e non di proprietà e Mattel non si assumerà alcuna responsabilità, obbligo o impegno per essi o per la ricezione o non ricezione di essi da parte di Mattel. La ricezione da parte di Mattel delle Vostre Proposte non rappresenta un'ammissione da parte di Mattel della loro novità, priorità o originalità e non preclude il diritto di Mattel di contestare i diritti di proprietà intelletuali esistenti o futuri relativi alle Vostre Proposte.

Concedete a Mattel il diritto non esclusivo, non vincolato da diritti d'autore, perpetuo, irrevocabile, assegnabile e concedibile come sublicenza nonchè la licenza di copiare, riprodurre, distribuire, pubblicare, trasmettere, modificare, adattare, tradurre, esporre, distribuire, vendere, concedere in licenza, esibire pubblicamente, preparare opere derivate sulla loro base e altrimenti utilizzare o sfruttare le Vostre Proposte in qualunque parte del mondo con qualunque e ogni mezzo di comunicazione mediatica. Dichiarate e garantite che: (a) avete il diritto e l'autorizzazione di concedere quanto sopra senza il consenso di terzi e (b) le Vostre Proposte sono accurate e, poichè concesse per l'uso a Mattel in questo Contratto per l'Utente, non violano e non violeranno alcun diritto di terzi.

Inviandoci un'email, comunicate con noi elettronicamente e concedete il vostro consenso a ricevere comunicazioni da noi elettronicamente. Inoltre, accettate che tutti gli accordi, notifiche, divulgazioni e altre comunicazioni da noi fornite a voi elettronicamente, attraverso il Sito Web o in altra forma, rispettano le norme di legge e che tali comunicazioni siano in forma scritta.

5. Acquisti Online

Per l'Italia, Mattel non effettua la modalità di vendita online.

6. Limitazioni d'Uso

Accettate di non: (a) usare questo Sito Web per scopi commerciali o politici (inclusi, senza limitazione alcuna, per scopi pubblicitari, per richiesta fondi, raccolta prezzi di prodotti o per vendere prodotti); (b) monitorare, raccogliere o copiare il Contenuto di questo Sito Web utilizzando robot, "bot", spider, crawler, spyware, motori, dispositivi, software, strumenti di estrapolazione o altri dispositive automatici, utility, o processi manuali di alcun tipo; (c) eseguire il frame o utilizzare tecniche di framing per allegare Marchi Registrati o altre informazioni di proprietà (inclusi, senza limitazione alcuna, immagini, testi o layout di pagina); (d) usare meta tag o altri "testi nascosti" utilizzando Marchi Registrati; (e) intraprendere attività attraverso o in connessione con questo Sito Web per cercare di arrecare danno a minori o che siano illegali, offensive, oscene, intimidanti, moleste o abusive, o che violino i diritti di terzi; o (f) intraprendere attività che interferiscano con l'accesso degli utenti a questo Sito Web o al suo corretto funzionamento. Utilizzando questo Sito Web accettate inoltre di non spacciarvi per altre persone o entità.

7. Aree Community; Codice Etico

Mattel può offrire varie attività di community in questo Sito Web, come ad esempio message board o bulletin, forum e chat room. In tali casi, Mattel non si assumerà alcun obbligo di monitorare, filtrare, censurare, modificare o regolare le informazioni o i contenuti forniti da voi o da terzi su questo Sito Web, sebbene Mattel si riservi il diritto di farlo a sua esclusiva discrezione. Mattel non sostiene nè garantisce l'accuratezza o affidabilità di, nè si assume alcuna responsabilità in connessione con le informazioni o contenuti forniti dagli utenti o da terzi.

In riferimento alle informazioni o contenuti da voi forniti o esposti in questo Sito Web, dichiarate e garantite a Mattel che avete il diritto e l'autorizzazione di fornirli senza consensi o permessi addizionali di terzi. Accettate inoltre di non trasferire o pubblicare in questo Sito Web: (a) materiali trasgressivi, diffamatori, osceni, pornografici, intimidatori, abusivi, violenti, illegali, volgari, molesti o altrimenti impropri, (b) virus o altri oggetti dannosi, o (c) raccogliere a fini commerciali (ad esempio per vendere prodotti o servizi o cercare di richiedere fondi o pubblicizzare prodotti o servizi).

Mattel si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di adottare ed includere norme addizionali nelle aree community e di regolare l'accesso a tali aree community da parte di individui o gruppi in base all'età, posizione geografica o altri criteri, al fine di negare o restringere l'accesso da parte di individui o gruppi che non soddisfino tali criteri o di chiunque non rispetti i nostri criteri in qualunque momento e di cambiare o modificare i criteri o le norme in qualunque momento. Mattel si riserva inoltre il diritto (ma non si assume alcun obbligo), a sua esclusiva discrezione, di cancellare gli annunci, messaggi o altri contenuti del Sito Web che violino il presente Contratto per l'Utente e di negare l'accesso agli utenti a questo Sito Web.

8. Investigazioni; Cooperazione con le Forze dell'Ordine; Interruzione

Mattel si riserva il diritto, senza limitazione alcuna, di: (a) investigare ogni violazione sospetta della sicurezza del proprio Sito Web o della sua tecnologia di informazione o di altri sistemi o reti, (b) investigare ogni violazione sospetta del presente Contratto per l'Utente (c) coinvolgere e cooperare con le forze dell'ordine per le indagini relative alle suddette questioni, (d) perseguire le violazioni del presente Contratto per l'Utente per quanto ammesso dalla legge e (e) interrompere questo Sito Web o impedire il vostro accesso ad esso in qualunque momento, senza alcun preavviso, per qualunque ragione e senza obbligo alcuno nei vostri confronti.

9. Privacy e Misure di Sicurezza

Mattel può raccogliere informazioni specifiche per il funzionamento di questo Sito Web e per soddisfare le vostre richieste o consentire la partecipazione ad attività online specifiche. Ma Mattel rispetta la privacy dei propri visitatori ed è particolarmente attenta alla protezione della privacy dei bambini che visitano i nostri siti. Cliccate qui per leggere la nostra Informativa sulla Privacy.

Abbiamo adottato misure di sicurezza ragionevoli per prevenire la perdita, l'abuso e l'alterazione dei dati personali sotto il nostro controllo. Utiliziamo la tecnologia Secure Socket Layer per proteggere i dati altamente sensibili, come i dati delle carte di credito, durante la trasmissione e abbiamo adottato procedure interne cautelative tali da salvaguardare tali informazioni nel nostro sistema. I venditori, fornitori di servizi e altri che ci aiutano a rendere disponibili questo Sito Web e i nostri prodotti e servizi devono sottoscrivere degli accordi per la riservatezza; non sono autorizzati ad utilizzare i dati personali se non in connessione con i servizi da loro resi a Mattel e devono rispettare le migliori pratiche accettate dall'industria per salvaguardare i dati personali.

10. Esoneri e limitazioni di responsabilità

Questo Sito Web può contenere imprecisioni o altri errori e l'uso e la navigazione di questo Sito Web è a vostro rischio. QUESTO SITO WEB VI VIENE FORNITO ALLO "STATO DI FATTO" E ALLO "STATO DISPONIBILE", SENZA ALCUN TIPO DI GARANZIA, SIA ESPRESSA CHE IMPLICITA, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONE ALCUNA, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER SCOPI PARTICOLARI E GARANZIE DI NON VIOLAZIONE. MATTEL NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA CHE QUESTO SITO WEB RISPETTI I VOSTRI REQUISITI O RAGGIUNGA UN RISULTATO PARTICOLARE, O CHE L'USO DI QUESTO SITO WEB SARÀ ININTERROTTO O PRIVO DI ERRORI, O CHE QUESTO SITO WEB O IL SERVER CHE LO RENDE DISPONIBILE SIANO PRIVI DI VIRUS O ALTRI ELEMENTI DANNOSI. SE L'USO DI QUESTO SITO WEB O DEL MATERIALE IN ESSO CONTENUTO RENDESSE NECESSARIO AVVALERVI DI SERVIZI O DI SOSTITUIRE LE VOSTRE PROPRIETÀ, MATERIALI, STRUMENTAZIONI, DATI O ALTRI ARTICOLI, MATTEL NON POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER I COSTI RELATIVI. SENZA ALCUNA LIMITAZIONE ALLA GENERALITÀ DELLE SOPRA CITATE DICHIARAZIONI, MATTEL NON POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER I DANNI DIRETTI, ACCIDENTALI, CONSEQUENZIALI, INDIRETTI O PER PAGAMENTI PER DANNI CIVILI DERIVATI DAL VOSTRO USO DI QUESTO SITO WEB. GLI ESONERI E LE LIMITAZIONI CONTENUTI NEL PRESENTE PARAGRAFO SONO UNA PARTE MATERIALE DEL NOSTRO ACCORDO DI FORNITURA DI QUESTO SITO WEB. LE RINUNCE E LIMITAZIONI CONTENUTE IN QUESTO PARAGRAFO RAPPRESENTANO UNA PARTE MATERIALE DEL NOSTRO CONTRATTO PER LA FORNITURA DEL SITO A VOI. Vi preghiamo di ricordare che alcune giurisdizioni potrebbero non consentire l'esclusione delle garanzie implicite e ne consegue che alcune delle sopra citate esclusioni potrebbero non essere applicabili al vostro caso.

11. Vostri Link a questo Sito.

Vi viene concesso il diritto limitato, non esclusivo e revocabile di creare link ipertestuali a questo Sito Web, fintanto che: (a) i link portino esclusivamente all'home page di questo Sito, (b) i link comprendano solo testo e non facciano uso di elementi grafici relativi a Marchi Registrati, (c) i link e il relativo contenuto del vostro sito non suggerisca alcuna affiliazione con Mattel o sia causa di confusione tra i consumatori, (d) i link e il relativo contenuto del vostro sito non dia un profilo di Mattel o dei suoi prodotti o servizi che sia interpretabile come falso, fuorviante, spregiativo o altrimenti offensivo, e (e) i link e il relativo contenuto del vostro sito non venga utilizzato per scopi commerciali.

12. Link di questo Sito Web verso e da altri Siti

Questo Sito può contenere link verso o da siti di terzi ("Siti Linkati"), inclusi, senza limitazione alcuna, i siti gestiti da pubblicitari, concessionari di licenze, licenziatari e partner promozionali e commerciali di Mattel. Mattel non ha alcun controllo sul contenuto dei Siti Linkati e Mattel non si assume alcun obbligo di revisione dei Siti Linkati. Mattel non sostiene, approva o sponsorizza Siti Linkati o altri contenuti, pubblicità, informazioni, materiali, prodotti, servizi o altri articoli presenti su o disponibili su o provenienti da essi, e Mattel declina le responsabilità ad essi connesse. Richiediamo ai nostri provider di servizi e venditori fidati che gestiscono siti web per nostro conto di salvaguardare la privacy delle informazioni personali a cui hanno accesso, di salvaguardare le migliori pratiche accettate dall'industria per proteggere i dati personali, rispettare i nostri diritti di proprietà intellettuale e i diritti di terzi e di agire in accordo con tutti i requisiti applicabili. Le attività intraprese in connessione con i Siti Linkati sono tuttavia soggette alle norme sulla privacy, condizioni d'uso e altri termini imposti dall'operatore del Sito Linkato e Mattel declina le responsabilità ad essi connesse.

13. Banner, Pubblicità e Promozioni

Ci riserviamo il diritto di inserire banner, pubblicità, promozioni e contenuti simili in questo Sito. Pubblicitari e aziende che offrono servizi pubblicitari possono operare secondo i termini e le condizioni e norme sulla privacy diverse da quelle di Mattel, vi preghiamo quindi di leggerli attentamente. Le interazioni, corrispondenze e trattative commerciali che avete in corso con pubblicitari o terzi riscontrati su o intrapresi mediante questo Sito Web (incluso via Siti Linkati) sono esclusivamente tra voi e i terzi (inclusi, senza alcuna limitazione, i problemi relativi al contenuto delle pubblicità, pagamenti, consegna di merci, garanzie, privacy e sicurezza dei dati e simili). Mattel declina ogni responsabilità ivi connessa.

14. Procedure per Presunta Violazione del Copyright

Mattel risponderà appropriatamente a tutte le notifiche di presunta violazione del copyright secondo quanto stabilito dalla Legge 22.4.1941, n. 633 nonchè da ogni altra applicabile legge, trattato o convenzione internazionale vigente in Italia in materia di diritto d'autore. Se siete titolari di copyright in un opera e ritenete che i vostri diritti di proprietà intellettuale per quell'opera siano stati violati dalla spedizione o distribuzione illecita mediante questo Sito, inviateci una comunicazione scritta che includa tutto quanto riportato di seguito:

(i) una legenda o oggetto indicante: "Notifica di Violazione del Copyright";

(ii) una descrizione dell'opera protetta da copyright per cui sostenete ci sia stata violazione;

(iii) l'URL del sito e una descrizione del punto in cui è situato nel Sito Web il materiale per cui sostenete la violazione;

(iv) il vostro indirizzo, numero di telefono e indirizzo email;

(v) una vostra dichiarazione per cui ritenete in buona fede che il materiale presumibilmente violato non dispone dell'autorizzazione del titolare del copyright, del suo agente o della legge;

(vi) una vostra dichiarazione, redatta sotto pena di spergiuro, secondo cui tutte le informazioni della vostra notifica sono accurate e che siete il titolare del copyright (o, se non lo foste, allora la vostra dichiarazione deve indicare che siete autorizzati ad agire per conto del titolare per un diritto esclusivo che sia stato presumibilmente violato); e,

(vii) la vostra firma elettronica o fisica.

Mattel riceverà le sopra indicate notifiche solo per posta, email o fax agli indirizzi riportati sotto:

Per posta: Mattel Italy srl - Adempimenti privacy/ Settore Marketing
Centro direzionale Maciachini, Via Benigno crespi 19/C
20159 Milano (MI)
All'attenzione: Ufficio Legale

Fax: +39 02 69963528.


Mattel può decidere di non rispondere alle notifiche che non siano conformi ai requisiti sopra citati e Mattel può decidere di rimuovere il materiale oggetto della presunta violazione posta alla sua attenzione mediante notifica che non sia conforme alla procedura sopra indicata. Per ulteriori domande potete contattare il numero verde Mattel (+39) 800 11 37 11 disponibile dal lunedì dal venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00 .

15. Clausole Generalis

  1. lIndennità

  2. Accettate di risarcire, difendere e proteggere da qualunque danno Mattel (che include le filiali e le sussidiarie Mattel) e i suoi rappresentanti, dipendenti, agenti, partner commerciali, concessionari di licenza e licenziatari da eventuali danni, responsabilità, costi e spese (incluse gli onorari ragionevoli di avvocati) in caso di richieste di risarcimento, azioni legali, azioni, richieste o procedimenti intrapresi o avanzati nei confronti della suddetta parte o quale investigazione, difesa o risoluzione dei suddetti, derivanti a seguito dell'uso del presente Sito Web.

  3. Revisioni di questo Sito Web e del presente Contratto per l'Utente

  4. Mattel può, a sua esclusiva discrezione, effettuare delle modifiche all'aspetto di questo Sito Web, inclusi, senza limitazione alcuna, ai Contenuti, attività disponibili sul Sito Web e prodotti o servizi offerti attraverso il Sito Web. Mattel può inoltre, a sua esclusiva discrezione, revisionare il presente Contratto per l'Utente aggiornando o revisionando il presente documento, i cui termini revisionati avranno effetto a partire dalla data del loro inserimento. L'ulteriore uso di questo Sito Web successivamente alla data di validità dei suddetti cambiamenti costituisce la vostra accettazione di tali cambiamenti.

  5. Funzionamento del Sito Web; Disponibilità dei Prodotti e Servizi

  6. Mattel controlla e opera questo Sito Web dalla propria sede centrale di El Segundo, California negli Stati Uniti d'America. Nel caso in cui utilizzaste questo Sito Web in un luogo diverso, sarete responsabili per la conformità con le leggi locali applicabili. Sebbene i prodotti e servizi Mattel siano disponibili in diverse parti del mondo, questo Sito Web può descrivere prodotti e servizi disponibili solo negli Stati Uniti d'America (o solo parti di essi) e non disponibili a livello mondiale.

  7. Giurisdizione, Competenza Territoriale e Risoluzione di Dispute Alternative

  8. Per ogni controversia o rivendicazione relativa a questo sito Web, al Contenuto o al presente Contratto Utente, non risulta direttamente fra l'utente e Mattel, sarà esclusivamente competente il Foro di Milano ove altrimenti non disposto da norme inderogabili di legge con applicazione della sola legge italiana.

  9. Divisibilità

  10. Nel caso in cui una o più clausole del presente Contratto per l'Utente fossero ritenute illegali, nulle o non applicabili per qualunque ragione, la suddetta clausola sarà considerata separabile dal restante Contratto per l'Utente e non influenzerà la validità o l'applicabilità del resto del presente Contratto per l'Utente.


Mattel, Inc.
Regolamento Sulla Privacy
© 2012 Mattel, Inc. Tutti i Diritti Riservati.